E’ UFFICIALE: ROBERTO ESCANCIANO SANCHEZ SARA’ ANCORA L’ALLENATORE DELLA VENPLAST DOSSOBUONO

By
Updated: maggio 31, 2018

È arrivata l’ufficialità sulla guida tecnica che siederà in panchina nella prossima stagione della Venplast Dossobuono nel massimo campionato italiano femminile.
Sarà nuovamente Roberto Escanciano Sanchez l’allenatore delle ragazze della Serie A1; un rapporto giunto all’ottavo anno consecutivo, che dunque si arricchirà di un ulteriore capitolo a tinte giallo-rosse nel campionato che prenderà il via nel mese di settembre.
«Otto anni sono un percorso molto lungo – commenta il tecnico spagnolo – partito dalla Serie B, per poi giungere all’attuale Serie A1. Ogni stagione che si appresta a partire porta con sé motivazioni diverse; quelle di quest’anno risiedono nei cambiamenti importanti che ci sono stati dal punto di vista societario, e riguardo ad un roster di giocatrici che andrà ad arricchirsi nelle prossime settimane. Queste sono le principali motivazioni che mi hanno convinto ad essere per il prossimo campionato l’allenatore della Venplast Dossobuono. I rapporti con la società sono sempre stati buoni e a Dossobuono mi sono sempre trovato a mio agio».

È previsto qualche mutamento della rosa rispetto all’ultimo campionato, come conferma mister Escanciano Sanchez: «Saluteremo alcune giocatrici ma ne accoglieremo altre. Con la nuova rosa che andremo a comporre cercheremo come primo tassello di assicurarci l’obiettivo minimo della salvezza, provando successivamente a migliorare i due settimi posti ottenuti negli ultimi due anni di Serie A1. Nello scorso campionato ci sono stati dei problemi, infortuni e quant’altro, ma se tutto combacerà per il meglio vorremo cercare di spingerci sempre più in alto»

La mente del tecnico spagnolo è già proiettata sulla stagione che prenderà il via fra circa due mesi, con l’inizio della preparazione estiva. Una priorità però viene ben delineata da mister Escanciano Sanchez: «Bisognerà lavorare sotto tutti i punti di vista, ma i cambiamenti che ci saranno nella rosa dovranno essere assorbiti al meglio. Formare ed amalgamare un nuovo insieme significa tornare relativamente al punto di partenza; l’obiettivo principale iniziale sarà dunque quello di solidificare il gruppo di giocatrici che arriveranno con coloro che fanno già parte della rosa, per creare positività fin dai primi giorni di preparazione. Quest’anno il campionato inizierà l’8 di settembre, con molto anticipo rispetto a quello appena concluso, dunque dovremo farci trovare pronti fin da subito per affrontare le 6/7 settimane di allenamenti estivi nel miglior modo possibile».

Ufficio stampa Pallamano Olimpica Dossobuono

Condividi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *